Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.1. I presenti Termini e Condizioni della società Solvermedia BV (di seguito "Venditore") si applicheranno a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un commerciante (di seguito "Cliente") e il Venditore in relazione a tutti i prodotti e / o servizi presentati nel negozio online del venditore. L'integrazione dei termini e delle condizioni del Cliente non è prevista, a meno che non siano stati stipulati altri termini.
1.2. In conformità con questi Termini e Condizioni, un consumatore è una persona che agisce per scopi che non sono, totalmente o principalmente, correlati al proprio commercio, affari, o professione. In conformità con questi Termini e Condizioni, un commerciante è una persona che agisce per scopi correlati alla sua attività commerciale o professionale, sia personalmente che attraverso un'altra persona che lo rappresenta o agisce per suo conto.
2.1. Le descrizioni dei prodotti nel negozio online del Venditore non costituiscono un'offerta vincolante da parte del Venditore, ma servono solo per la presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente.
2.2. Il cliente può inviare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. In tal modo, dopo aver inserito i dati personali e facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione, il Cliente invia un'offerta di contratto legalmente vincolante per i prodotti e / o servizi contenuti nel carrello. Il cliente può anche presentare l'offerta al venditore per telefono, fax, e-mail o servizio postale.
2.4. Il periodo di accettazione dell'offerta inizierà il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del Cliente e terminerà alla scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.
2.6 Il Cliente potrà correggere o modificare tutti i dati inseriti prima di inviare il suo ordine vincolante.
2.7. La lingua del contratto è l’Italiano.
2.8. L'elaborazione e il contatto degli ordini vengono generalmente effettuati tramite e-mail ed elaborazione automatizzata degli ordini. È responsabilità del cliente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, è responsabilità del Cliente, se vengono utilizzati filtri SPAM, garantire che tutte le e-mail inviate dal Venditore o da terzi incaricati dal Venditore per l'elaborazione degli ordini possano essere consegnate.
3.1. I prezzi indicati sono prezzi finali e includono l'imposta sul valore aggiunto vigente (IVA). Eventuali costi di spedizione aggiuntivi verranno specificati separatamente nella corrispondente descrizione del prodotto.
3.2. Per le spedizioni verso paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono sorgere costi aggiuntivi che esulano dal controllo del Venditore. Tali spese saranno a carico del Cliente. Queste spese sono, ad esempio, commissioni di trasferimento di denaro (commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi doganali o di importazione.
3.3. Il pagamento può essere effettuato utilizzando uno dei metodi indicati nel negozio online del venditore.
3.4. Se è stato concordato un pagamento anticipato, il pagamento verrà effettuato immediatamente dopo la conclusione del contratto.
3.5 Il Cliente è responsabile del rispetto delle spese e formalità doganali (IGIC, IVA, IPSI, ea), delle tariffe, delle spese di gestione e di qualsiasi altra tassa, diritto o spesa di qualsiasi tipo che il suo Paese possa richiedere per importare beni di consumo. .
4.1. Generalmente i prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Nell'elaborazione della transazione, verrà utilizzato l'indirizzo di consegna indicato nei documenti di elaborazione dell'ordine del Venditore.
4.2. Se la consegna al Cliente non è possibile, la società di trasporto incaricata restituisce i prodotti al Venditore e il Cliente sosterrà il costo della spedizione non consegnata. Ciò non si applica se il Cliente non è responsabile dell'evento che impedisce la consegna o se la mancata consegna è causata da un impedimento temporaneo a ricevere i prodotti ordinati, a meno che il Cliente non abbia informato il Venditore prima della spedizione dei prodotti.
4.3. Il rischio di rottura accidentale e deterioramento dei prodotti venduti sarà trasferito in linea di principio al Cliente al momento della consegna dei prodotti a lui o ad un destinatario autorizzato. Nel caso in cui il Cliente agisca come commerciante, il rischio di rottura accidentale e deterioramento in caso di vendita per spedizione verrà trasferito alla consegna della merce a una persona qualificata che si occupa del trasporto nello stabilimento / domicilio del Venditore.
4.4. Il venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto in caso di indisponibilità del prodotto se questa è imputabile al fornitore. Il venditore farà ogni ragionevole sforzo per ottenere i prodotti e, in caso di indisponibilità o disponibilità parziale dei prodotti, informerà immediatamente il Cliente e garantirà una verifica immediata.
Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai Servizi Solver sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Solver potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Solver non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Solver.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.
La responsabilità per difetti del prodotto sarà regolata dalla normativa in vigore a tutela del consumatore se il cliente è un privato. Se il cliente svolge attività professionale si applicheranno le norme del codice civile.
7.1. Se un cliente agisce come consumatore ai sensi dell'articolo 1.2, qualsiasi rapporto contrattuale tra le parti sarà regolato dalla legge Italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni e i tribunali del paese in cui il cliente è domiciliato avranno giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversia relativa a tali rapporti.
7.2. Se un Cliente agisce come commerciante ai sensi dell'articolo 1.2, qualsiasi rapporto contrattuale tra le parti sarà regolato dalla legge dei Italiana, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci e i tribunali del paese in cui si trova domiciliato il Venditore avrà giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversia relativa a tali rapporti.
8.1. Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario anche senza giustificazione. Il periodo di recesso decorrerà dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato, divero dal corriere, ha acquisito il possesso materiale del bene . Per esercitare il diritto di recesso, è necessario avvisarci all’indirizzo email [email protected] della propria decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail - Solver Media BV - Via A. Volta n. 16 - Cologno Monzese - Milano, MI 20093 - Italia - Tel: 0294756167). È possibile utilizzare il modulo di recesso riportato di seguito, sebbene il suo utilizzo non sia obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio da parte dell'utente di questo diritto venga inviata prima della scadenza del periodo corrispondente.
I prezzi indicati includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) in vigore e sono indicati in euro. Se non diversamente specificato, i prezzi indicati non includono le spese di spedizione.
8.2 Conseguenze del ritiro
In caso di recesso, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto al metodo di consegna meno costoso che offriamo) senza alcun indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Procederemo a effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente previsto diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcuna spesa a seguito del rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai presentato la prova della restituzione della merce, a seconda di quale condizione sia soddisfatta per prima.
È necessario restituire o consegnare la merce direttamente o a noi, senza alcun indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui si comunica la decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà considerato rispettato se si restituisce la merce prima della scadenza del termine. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
Modulo di recesso – facsimile
Il modulo può essere inviato per email a [email protected] oppure per posta a
Solver Media BV
Via A. Volta n. 16
Cologno Monzese
Milano, MI 20093
Italia
Con la presente informo che intendo recedere dal nostro contratto di acquisto del seguente bene: (inserire descrizione del bene acquistato)
Ordinato il: (inserire data ordine)
Numero ordine: (inserire il numero di conferma d’ordine ricevuta)
Ricevuto il: (inserire data ricevimento del bene)
Inserire Nome, Cognome e Indirizzo dell’utente che ha effettuato l’ordine
Firma per esteso (solo se questo modulo è presentato su carta)
___________________________
Data
___________________________