Resi / Garanzia

Pompaacquashop.it considera l’assistenza ed i servizi rivolti al cliente di primaria importanza. Questo è il motivo per cui ci relazioniamo col cliente in modo costruttivo e chiaro. Se hai un problema, cercheremo seriamente di risolverlo. Manteniamo ottimi rapporti anche con i nostri fornitori, e questo nostro atteggiamento offre grandi vantaggi anche a te. In questo modo, in molti casi possiamo aiutarti a risolvere un problema in modo più efficace oppure fare delle ricerche sugli aspetti tecnici della tua situazione al fine di offriti una soluzione adeguata!

In sintesi

  • Danni alla consegna? Contattaci, provvederemo a trovare una soluzione
  • Cercheremo sempre di farti riprendere l’attività il prima possibile.
  • I prodotti con difetti di fabbricazione verranno sostituiti
  • Hai diritto ad una garanzia di 2 o 5 anni (viene indicato con il prodotto), se utilizzi il prodotto nei modi e per gli scopi previsti.
  • Le riparazioni in garanzia sono gratuite e possono richiedere fino a 2 settimane.
  • Consulta i suggerimenti e le spiegazioni in caso di malfunzionamenti per trovare la soluzione immediata.
  • In tutti i casi noi ti offriremo una soluzione alternativa.

Prodotti danneggiati

Hai ricevuto un articolo danneggiato? Sei pregato di contattarci il prima possibile. Faremo tutto il possibile per garantire che tu possa utilizzare il prodotto al più presto. Potremmo inviarti una componente di ricambio o anche un nuovo articolo in sostituzione. Il nostro obiettivo principale è farti riprendere a lavorare o a dedicarti al tuo hobby senza perdite di tempo.

Malfunzionamenti

A tutti gli articoli che acquisti da noi, si applica la garanzia legale. La garanzia legale implica che un prodotto è o deve fare ciò che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi da esso. Eventuali garanzie aggiuntive non influiscono sulla garanzia legale. Hai ricevuto un prodotto che non soddisfa gli standard applicabili? In caso di malfunzionamento del prodotto possiamo avviare una procedura di concessione di garanzia. Ciò significa che puoi segnalarci il malfunzionamento tramite il modulo di garanzia. Il modulo si trova in fondo a questa pagina.

In caso di malfunzionamenti puoi contattarci. Spesso possiamo fare qualcosa per te anche a distanza. In alcuni casi ti chiederemo di restituirci il prodotto per poterlo visionare. Puoi anche venire di persona da noi con il prodotto e penseremo noi a procedere con la pratica di riparazione/sostituzione. Se è necessaria una riparazione, il prodotto verrà inviato al servizio di riparazione del produttore. Una riparazione richiede al massimo 2 settimane.

Puoi ritirare il prodotto da noi dopo la riparazione o farlo spedire. Ti informeremo non appena avremo ricevuto il prodotto riparato dal produttore.

La soluzione

Normalmente siamo in grado di risolvere il problema, in modo che tu possa continuare ad utilizzare il prodotto. In linea di principio, il prodotto sarà riparato, oppure ti forniremo un apparecchio sostitutivo. Il prodotto deve essere stato utilizzato sempre in modo normale (come indicato nelle istruzioni per l'uso) e per lo scopo a cui è destinato. In questo caso, i resi saranno inviati, verificati, riparati e testati correttamente.

In caso di accertamento di un uso improprio, scarsa manutenzione o abuso di un articolo cercheremo una soluzione discutendone con te. Per evitare che questo accada di nuovo in futuro. Anche in questi casi, potrai aspettarti da noi una proposta onesta e realistica, in modo da poter procedere il più rapidamente possibile. Per inciso, in questi casi l'onestà viene ricompensata. Maggiori informazioni sulla restituzione "

Il modo più veloce per trovare una soluzione
Molti dei malfunzionamenti possono essere risolti a distanza. Questo è il motivo per cui abbiamo dedicato molto tempo e sforzi ad inventariare e descrivere i possibili rimedi. Ti offriamo sempre le soluzioni più semplici, che sono anche le più veloci disponibili.

Possibili problemi

Non sei ancora riuscito a risolvere il problema?
Può essersi verificato un difetto di tipo tecnico. Se ancora in garanzia, hai diritto alla sostituzione dell'apparecchio. Al fine di stabilirlo la merce difettosa sarà inviata al produttore dove verrà esaminata da specialisti.

Richiesta di intervento in garanzia

Una richiesta di intervento in garanzia dà come esito sempre un prodotto funzionante, grazie alla riparazione o alla sostituzione. Abbiamo esperienza con i prodotti e possiamo fornirti informazioni e consigli per far funzionare quello in tuo possesso. Se si tratta di una eventualità coperta dalla garanzia, il prodotto verrà rimandato al produttore, dove verrà accuratamente controllato e riparato o sostituito.

Se, dopo la verifica, risultasse che il prodotto non è difettoso e funziona o che il problema è stato causato da un uso improprio, allora ti saranno addebitati i costi della verifica e le eventuali spese di riparazione.

È possibile presentare una richiesta di intervento in garanzia solo attraverso il sito. Nello showroom non c’è personale addetto alla gestione dei reclami e della garanzia e in assenza del modulo compilato non possiamo prendere in considerazione la richiesta. Dopo aver compilato il modulo di garanzia, questo sarà inoltrato immediatamente al fornitore del prodotto da cui riceveremo le prime istruzioni, dopo di che sarai contattato.

Compila il modulo per richiedere un intervento in garanzia